21 April, 2008

Cake cioccoYogurt


Prendendo spunto dalla leggerissima torta di softcake ho fatto una mia variante
  • 50 gr di cacao amaro
  • 100 gr di zucchero
  • 80 gr di fruttosio
  • 100 gr di farina
  • 100 gr di farina di riso
  • 250 gr di latte
  • 1 bustina di lievito

Per la crema
  • 250 gr di yogurt greco
  • 50 gr di fruttosio

Ho mescolato le farine, lo zucchero, il fruttosio con il cacao e il lievito e piano piano ho aggiunto il latte fino ad avere un composto omogeneo. Ho messo in uno stampo da plum cake e ho infornato per 25 min circa in forno preriscaldato a 180°C (controllare la cottura con uno stecchino..al solito!).

Una volta freddato il plun cake l'ho farcito con lo yogurt addolcito con fruttosio.
L'importante è trovare uno yogurt compatto e lavorarlo leggermente per renderlo un po' spumoso!

No comments: