24 May, 2010

Biscotti alla banana.

Avendo a disposizione una banana troppo matura ho cercato sul web qualche ricetta che mi permettesse di riutilizzarla e ho trovata QUESTA che ho preso come spunto.
Ho eliminato il cocco che a me non piace ed ecco qui...i biscotti alla banana matura!!


Ingredienti:

1 banana MOLTO matura
120 gr di zucchero di canna
50 gr di burro
180 gr farina 00
80 gr di farina di farro
1 manciata di noci pecan tritate grossolanamente o di gocce di cioccolato
1 bustina di vaniglia
1/2 cucchiaino di cannella
1 uovo
1 bustina di lievito per dolci


Istruzioni:
frullare la banana con zucchero e vaniglia (io uso il minipimer), unire il burro morbido a pezzetti e continuare a frullare.
A questo punto, mescolando con una forchetta, unire le farine, l'uovo e per ultimo il lievito.
Unite le noci o la cioccolata a seconda dei gusti. Il composto non deve risultare troppo liquido aggiungere altra farina se occorre.
A questo punto mettere il composto a cucchiaiate (su una teglia su cui avrete disposto della carta forno.
Infornate a 190°C per 10 min circa o comunque fino a doratura.


No comments: