20 February, 2010

Le Serpette di Loide




Ringrazio la mia collega Loide per la ricetta...ottima!!

Ingredienti

300 ml di olio (meglio se di arachidi)
1 kg farina
500 gr zucchero
2 uova
una bustina di lievito
poco latte (questo l'ho aggiunto io)

.....per dare un po' di aroma si possono aggiungere
semi di papavero o limone o vaniglia


Procedimento
Montare le uova con lo zucchero unire l'olio a filo e tutta la farina a cui avrete unito il lievito.
Il composto risultera' molto denso, io ho aggiunto poco latte,
si puo' impastare con le fruste da impasto.

Riempire una sacca da pasticcere, con beccuccio largo, e dare la forma che si vuole.
Io ho preso l'impasto con un cicchiaino e ricavato dei micchietti
Infornare a 180°-200° e aspettare circa 20 min. devono dorarsi. ma la cottura potete farla a gusto.


No comments: